martedì 29 marzo 2011

CP COMPANY DI ENZO FUSCO: SPORTSWEAR A PITTI. BACK TO THE FUTURE.

CP COMPANY ed Enzo Fusco: grande attesa per la nuova collezione primavera-estate 2012.


L’azienda e lo stilista, prestigioso ritorno per la moda UOMO Sportswear nel 2010 saranno ancora presenti sulle passerelle di Pitti?

Quali saranno le tendenze sperimentali che Enzo Fusco farà indossare ai suoi capi CP?

Un po’ di storia regala forte suspence…








CP COMPANY scelse nel giugno 2010 la vetrina di Pitti, come location per il lancio della nuova collezione, firmata Enzo Fusco per la primavera-estate 2011.



CP Company acquisita nel febbraio dello stesso anno dalla FGF Industry dello stilista-imprenditore italiano Fusco, si è presentata a Firenze con tutte le caratteristiche per tornare ad essere leader dello sportswear.


L'anteprima della collection tenutasi all'interno della suggestiva Sala Ottagonale della Fortezza da Basso di Firenze per Pitti UOMO n.78: forte contrasto di echi medievali della scenografia e graffianti accenti contemporanei degli abiti presentati.


Pitti Immagine Uomo, si è da anni guadagnata, infatti, l’immagine di passerella, che privilegia innovazione e attitudine avant-garde.


La passione di Enzo Fusco per la sperimentazione dei materials e delle linee non fanno mistero
del motivo che sono stati dietro all'incorporazione del marchio.

Un nuovo inizio partito dalle origini di CP Company, facendone un valore.



Lo stile sportivo, che infrange il confine e prende forma in un casual concettuale, rilanciato attraverso un work in progress sperimentale.



Il riferimento che sottende una grande attenzione alla cura dell'elemento sartoriale, base, quasi “artigianale” di una tradizione di filiera tipica del made in Italy, adattata al domain sportivo.



Sguardo rivolto al futuro attraverso lo sviluppo di nuove texture, privilegiando l'abbinamento di materiali di qualità, che spaziano dal naturale alla fibra tech di sintesi.



I capi outdoor, work e militare che assumono un taste irripetibile, grazie allo studio materico e ai trattamenti dei tessuti, diventando veri e propri “pezzi unici”lontani dalla serialità.



La collezione si è mossa su tre fondamentali linee guida, ognuna rappresentante un particolare MOOD:



-TECH: Il lino lavorato con il nylon e assume un particolare aspetto tecnico. L'utilizzo di

una innovativa tecnica di resinatura, riporta alle vecchie cerate da marinaio.



- COLORE: Il nylon sottoposto ad un trattamento metamerico, conferisce al tessuto un effetto di colore in mutamento continuo. Inserti di cotone e di altri materiali aggiungono effetti, che donano in maniera armonica, profondità di colore, matericità e brillantezze diverse.



- REAL: La canapa è tinta mediante un trattamento che lascia il colore in superficie e dona al capo un aspetto brinato, quasi consumato dal salmastro.

Focus sullo stile marina: un interessante lavaggio conferisce al tessuto un aspetto increspato, come prosciugato dall'esposizione al sole.



I modelli, i tessuti, curati sin nel minimo dettaglio sono stati testimoni di una collezione, costellata di innovativi pezzi unici, che ammicca ai capi vintage.



La definizione di capi unici di CP Company per Enzo Fusco verso quali territori ci condurrà
quest’anno?


http://www.prismanews.net/

Nessun commento: